MARCOMORGAN

Concerto Morgan Piano Solo 06-02-2011, Alcune foto della serata

« Older   Newer »
  Share  
Dadakira
view post Posted on 9/2/2011, 00:18




CITAZIONE (George_Hale @ 8/2/2011, 12:37) 
CITAZIONE (lisi.blu3 @ 8/2/2011, 00:21) 
grazie per le foto,molto belle.mi dispiace per come si è evoluta la serata,credo non sia mai successa una cosa del genere.ma praticamente ha finito il concerto prima?

No.. il concerto è durato il tempo previsto di due ore. Solo si è interrotto in maniera brusca con evidente disagio da parte di Morgan per la tiepida accoglienza ricevuta poco dopo l'intervento di Dolcenera (che essendo fiorentina forse è stata accolta con più calore, chissà, e lui lo ha percepito).
Per fortuna la sera prima l'accoglienza nel medesimo posto è stata ben diversa.
Forse fare due serate in un posto così "particolare" è stato l'errore di fondo o forse era solamente una serata NO in cui tutto doveva andare storto.
Morgan non è mai uguale a se stesso (per fortuna) e credo abbiamo imparato ad apprezzarlo così com'è, fuori dalle righe, nel bene e nel male. ^_^

Posto anche qui.. forse i lettori son gli stessi forse no ^_^
Giusto, meglio specificare bene gli avvenimenti. Inizio del concerto alle 22,30 (prima era prevista per chi aveva prenotato una cena leggera e raffinata)
Ambiente chic e raffinato, è un ex-convento, il concerto si è tenuto nella chiesa sconsacrata (potete immaginare le battute di Morgan a tal proposito)
Ho potuto fare solo pochi spezzoni di video perchè la Nikon D90 è una fotocamera e non una videocamera.. e limita la lunghezza dei filmati (peraltro in formato HD)
Marco era pieno di energia, il concerto è stato un turbine di citazioni musicali e filosofiche, quasi un parole e musica in libertà ma la platea pseudo-chic era freddina e probabilmente capiva la metà delle cose che succedevano sul palco.
Marco era un ciclone vero e proprio, nemmeno al concerto di La Spezia del 2009 si era concesso tanto!
Ad un certo punto verso la fine alcuni si sono alzati e se ne sono andati dopo l'esibizione di Dolcenera snobbando palesemente Morgan, altri commentavano ad alta voce.
Credo sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, dopo un tentativo di recupero della situazione (ma c'era già il precedente della serata del 5 stesso posto stessa ora che probabilmente pesava sull'animo di Morgan, avrà fatto paragoni) Marco si è palesemente infastidito e a metà di una scherzosa "quanda passa Pippo ride tutta la città" ha sclerato, facendo capire che non aveva più senso, ed ha abbandonato il palco.
Il pubblico, forse abituato più ai jazz-longue bar è rimasto basito ed ha richiesto l'autore sul palco. Marco è tornato ed ha detto chiaramente quello che pensava: "Io vi faccio schifo, si vede, e di conseguenza voi mi fate schifo e non meritate la mia musica, non capisco perchè mi richiamate adesso sul palco" e se n'è andato con un grandissimo coup de theatre.
Decisamente c'è stato un problema di comunicazione alla base. Due sere nello stesso posto (o forse sbagliato per target di utenza, forse era solo destino che fosse una serata sfigata) lo hanno infastidito.. che dire.. posso solo dargli ragione. Peccato!

Serata peraltro SOLD OUT per la seconda volta.. ma se certa gente non capisce la sua musica.. cosa cavolo ci viene a fare?
Tengo a precisare che la sua esternazione se pur mi ha colpito per la carica emozionale non ha cancellato minimamente le impressioni favorevoli dell'opera di Morgan e della sua figura, artista che ha saputo restare se stesso nelle difficoltà e nel meccanismo delle logiche commerciali.

sono interessata alle citazioni filosofiche....potresti farmi qualche esempio?
poi, in che senso il pubblico era chic? Da quello che hai scritto sembrava molto maleducato...
 
Top
MartinaS
view post Posted on 9/2/2011, 00:21




CITAZIONE (malinka76 @ 8/2/2011, 23:18) 
Hermes, che io sappia Dolcenera è di origine salentina, credo di Galatina

Perfettamente, è salentina ma della parte dei rinnegati...in tv dice di essere di Firenze. Sarò ottusa, ma non riesco ad ascoltarla più... :ph34r:

Vedo i video di quella sera.
Nel primo, si sente una certa negatività. Quando fa segno all'inizio come per dire "fermi" ad un applauso...si sente un attrito. Anche se sensazionale collegamento di Another Brick In The Wall con il Primo cliente: SENSAZIONALE. Avverto un senso di pesantezza...dall'impeto, non so. A bari era molto ma molto più rilassato seppur con lo stesso impeto. Lui è il massimo, ma si vede che non gli piace la situazione.

Nel secondo Lui è geniale. Come ha fatto il pubblico a non innamorarsi di uno che suona l'ukulele sdraiato sotto il pianoforte??
Come si fa a non partecipare??
MISTERO.
 
Top
view post Posted on 9/2/2011, 12:05
Avatar

perso nel mondo

Group:
Member
Posts:
108
Location:
La spezia

Status:


CITAZIONE (malinka76 @ 8/2/2011, 23:18) 
Hermes, che io sappia Dolcenera è di origine salentina, credo di Galatina

Si ma ha studiato e vissuto a lungo (come me del resto che son spezzino) a Firenze.. è probabile abbia un'entourage di fan accaniti proprio lì..

CITAZIONE (MartinaS @ 9/2/2011, 00:21) 
CITAZIONE (malinka76 @ 8/2/2011, 23:18) 
Hermes, che io sappia Dolcenera è di origine salentina, credo di Galatina

Perfettamente, è salentina ma della parte dei rinnegati...in tv dice di essere di Firenze. Sarò ottusa, ma non riesco ad ascoltarla più... :ph34r:

Vedo i video di quella sera.
Nel primo, si sente una certa negatività. Quando fa segno all'inizio come per dire "fermi" ad un applauso...si sente un attrito. Anche se sensazionale collegamento di Another Brick In The Wall con il Primo cliente: SENSAZIONALE. Avverto un senso di pesantezza...dall'impeto, non so. A bari era molto ma molto più rilassato seppur con lo stesso impeto. Lui è il massimo, ma si vede che non gli piace la situazione.

Nel secondo Lui è geniale. Come ha fatto il pubblico a non innamorarsi di uno che suona l'ukulele sdraiato sotto il pianoforte??
Come si fa a non partecipare??
MISTERO.

Mah si.. aveva iniziato bene... era comunque molto nervoso sin dall'inizio (lo dimostra il fatto che fumasse anche durante il concerto).. beh le giornate storte capitano a tutti e probabilmente quella la era!


CITAZIONE (Dadakira @ 9/2/2011, 00:18) 
sono interessata alle citazioni filosofiche....potresti farmi qualche esempio?
poi, in che senso il pubblico era chic? Da quello che hai scritto sembrava molto maleducato...

eheheh filosofiche più che altro sulla sua vita e le sue vicissitudini, il Morgan-pensiero in una parola ma anche messaggi subliminali, non palesi, di quanto abbia sofferto (e soffra) per l'ostracismo ricevuto e (probabilmente) anche per le vicende familiari.
Il pubblico era chic nel senso che era griffato e vestito a festa.. quello che c'era dentro i vestiti è un'altra cosa :P
 
WWW  Top
view post Posted on 9/2/2011, 12:22
Avatar

perso nel mondo

Group:
Member
Posts:
108
Location:
La spezia

Status:


CITAZIONE (malinka76 @ 8/2/2011, 23:41) 
Sailorvenus, come ha sottolineato George-Hermes il concerto ha seguito la durata canonica di due ore, restare lì di fronte ad un pubblico sordo, ottuso e ineducato sarebbe stato oltremodo umiliante. Va bene essere professionisti ma questo non può significare perdita di dignità e rispetto per se stessi...

mah non è che sian stati tutti fermi come delle mummie per due ore.. gli applausi ci sono stati (specie all'inizio e dopo Dolcenera) ma c'era anche tanta gente che commentava ad alta voce la sua disapprovazione per l'esibizione.
Non dico che ai suoi concerti debba esserci un pubblico da Centro Sociale Autogestito (non era certo il luogo adatto) o che bisognasse pogare :P ma di sicuro c'era qualcosa di sbagliato a priori in quella serata, nella gente più che nel luogo ma forse nel fatto che fosse un bis dello spettacolo precedente e forse in fondo anche in lui che quella sera era di luna storta, chissà.
 
WWW  Top
Dadakira
view post Posted on 9/2/2011, 14:05




Forse si era svegliato col piede destro, quello sbagliato... :P

cmq adoro il termine Morgan-pensiero... Ha un non so che che mi ricorda 1984
 
Top
view post Posted on 9/2/2011, 16:09
Avatar

perso nel mondo

Group:
Member
Posts:
108
Location:
La spezia

Status:


CITAZIONE (Dadakira @ 9/2/2011, 14:05) 
Forse si era svegliato col piede destro, quello sbagliato... :P

cmq adoro il termine Morgan-pensiero... Ha un non so che che mi ricorda 1984

:lol: hai colto nel segno :B):
 
WWW  Top
view post Posted on 9/2/2011, 23:25
Avatar

MINAKO-CHAN

Group:
Member
Posts:
400
Location:
Fabriano (An)

Status:


Posso immaginare quanto sia stato frustrante per lui ed aveva tutte le ragioni di perdere le staffe, ma poteva manifestare diversamente il suo risentimento anzichè dire "mi fate schifo".
Ribadisco comunque che malgrado tutto apprezzo la sua schiettezza...
se poi si è aggiunta anche una giornata no, beh mi dispiace per lui... spero sia stata una nuvola passeggera!
 
Top
c@lliope
view post Posted on 10/2/2011, 21:28




...ma io non continuo a capire...se il pubblico non apprezzava le sue esiobizioni perche' era li'?...i suoi fan credo che conoscono il suo modo di stare sul palco e il suo modo di approcciarsi alla musica....
 
Top
view post Posted on 10/2/2011, 22:23
Avatar

perso nel mondo

Group:
Member
Posts:
108
Location:
La spezia

Status:


in arrivo altri due brevi spezzoni video :-) li sto caricando su youtube :)

 
WWW  Top
view post Posted on 10/2/2011, 23:38
Avatar

perso nel mondo

Group:
Member
Posts:
108
Location:
La spezia

Status:


ecco il secondo

 
WWW  Top
malinka76
view post Posted on 10/2/2011, 23:56




grazie Hermes,
ma che fortunella Dolcenera, eheh!
 
Top
lilian?
view post Posted on 11/2/2011, 08:58




image grazie Hermes
 
Top
lisi.blu3
view post Posted on 12/2/2011, 00:43




grazie george
 
Top
Clàri
view post Posted on 13/2/2011, 19:54




Guardando i video... WOOOW !
Che grande che è quest'uomo.
:)
 
Top
pierotc
view post Posted on 3/3/2011, 11:47




preciso che la chiesa non è sconsacrata ma a tutti gli effetti una chiesa vera, tanto che nel concerto di sabato (quando era lucido) Morgan ha anche ringraziato il Padre cappellano che ha ospitato il concerto
 
Top
30 replies since 7/2/2011, 18:16   1902 views
  Share