MARCOMORGAN

Chi viene al concerto di questa sera di Bologna?

« Older   Newer »
  Share  
salemlot
view post Posted on 25/1/2010, 11:01




Ciao, volevo sapere se c'è qualcuna del forum che viene stasera a Bologna. L'amica che doveva venire con me mi ha dato buca, se c'è qualcuno che vuol venire, ho un biglietto in più, altrimenti, per chi ha già il biglietto, ci si potrebbe trovare all'uscita del concerto e fare due chiacchiere.
 
Top
green82
view post Posted on 25/1/2010, 22:52




ancora una volta
Morgan - compleanno di amici 0-1
 
Top
salemlot
view post Posted on 26/1/2010, 09:28




Non sai cosa ti sei perso! Ieri sera era veramente in forma.
 
Top
Pupazzina7
view post Posted on 26/1/2010, 11:48




CITAZIONE (salemlot @ 26/1/2010, 09:28)
Non sai cosa ti sei perso! Ieri sera era veramente in forma.

Cosa? Ora son curiosa! :P
 
Top
alis05
view post Posted on 26/1/2010, 14:43




CITAZIONE (salemlot @ 26/1/2010, 09:28)
Non sai cosa ti sei perso! Ieri sera era veramente in forma.

sono dell'opinione opposta, mi sa...
 
Top
salemlot
view post Posted on 26/1/2010, 14:58




Come descrivere il concerto di ieri sera? Un brivido lungo come tutto il concerto. Ho avuto la pelle d'oca tutto il tempo, ero così presa dal suo modo di muovere le mani sul pianoforte che se ti dovessi dare una scaletta precisa non sarei proprio in grado, quindi ti dico quel che ricordo che ha suonato, purtroppo ha suonato anche dei pezzi che non conosco e probabilmente me ne dimenticherò alcuni.
Questi sono alcuni dei pezzi che ha fatto, non in ordine cronologico:

Altrove insieme a nel blu dipinto di blu
Amore assurdo
l'assenzio
u-blue
la versione inglese di Il mondo
la versione inglese del cielo in una stanza
because the night
tuttifrutti (facendo anche sentire la registrazione di lui bambino che la cantava)
un pezzetto della musica della famiglia addams
cieli neri
una vecchia canzone in milanese che non so come si chiama (nostalgia de milan, una roba del genere)
voglio vivere così col sole in fronte (non so qual'è il titolo)

Ma il bello è stato il modo in cui è passato da un pezzo all'altro, aiutandosi con registrazioni, infilando dei fogli all'interno del pianoforte per attutire il suono, suonando le corde del pianoforte. Ad un certo punto si è messo a cantare in piedi sullo sgabellino, suonando il pianoforte con il piedistallo del microfono e oscillando il microfono davanti alla cassa per farlo fischiare a tempo con la musica.

Se qualcuno presente ieri sera volesse aggiungere i pezzi che mancano al mio elenco mi farebbe un gran piacere, ho voglia di riascoltare quelle canzoni.
Mi è piaciuto un sacco anche il suo: "non mi rompere i coglioni" a chi da dietro le quinte gli diceva di non fumare.

CITAZIONE (alis05 @ 26/1/2010, 14:43)
CITAZIONE (salemlot @ 26/1/2010, 09:28)
Non sai cosa ti sei perso! Ieri sera era veramente in forma.

sono dell'opinione opposta, mi sa...

Cosa non ti è piaciuto?
 
Top
Pupazzina7
view post Posted on 26/1/2010, 15:05




QUOTE (salemlot @ 26/1/2010, 14:58)
Mi è piaciuto un sacco anche il suo: "non mi rompere i coglioni" a chi da dietro le quinte gli diceva di non fumare.

Bè allora solo questo vale il costo del biglietto... :D
 
Top
_Coco_
view post Posted on 26/1/2010, 15:10




CITAZIONE (salemlot @ 26/1/2010, 14:58)
voglio vivere così col sole in fronte (non so qual'è il titolo)

voglio vivere così, magari?
CITAZIONE (salemlot @ 26/1/2010, 14:58)
Mi è piaciuto un sacco anche il suo: "non mi rompere i coglioni" a chi da dietro le quinte gli diceva di non fumare.

urca, un signore.
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 15:15
Avatar

* in omnia paratus *

Group:
Member
Posts:
12,627
Location:
seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino....

Status:


QUOTE (salemlot @ 26/1/2010, 09:28)
Non sai cosa ti sei perso! Ieri sera era veramente in forma.

Sono d'accordisssssssssimo con te. Ieri sera credo sia stato il miglior concerto a cui io abbia assistito.. soprattutto per il livello di coinvolgimento che ho avuto.. Lui era assolutamente completamente *lì* ha suonato in una mianiera impeccabile e geniale, con una spontaneità, una naturalezza, una originalità.. così sentitamente, appassionatamente.. sembrava proprio che ci volesse dare tutto se stesso, che fosse davvero contento e partecipe di stare lì per noi, con noi. HO amato ogni cosa, sia parti musicali sia parti 'parlate'.. Dovrei citare ogni istante della serata per elencare le cose che mi sono piaciute. Non era la prima volta ch elo vedevo (ed è stato strepitoso anche le altre) ma questa era sicuramente la migliore!

comunque salemlot, quoto tutto ciò che hai detto nel tuo resoconto :wub:
soprattutto
QUOTE
Ma il bello è stato il modo in cui è passato da un pezzo all'altro, aiutandosi con registrazioni, infilando dei fogli all'interno del pianoforte per attutire il suono, suonando le corde del pianoforte. Ad un certo punto si è messo a cantare in piedi sullo sgabellino, suonando il pianoforte con il piedistallo del microfono e oscillando il microfono davanti alla cassa per farlo fischiare a tempo con la musica.

comunque oltre a quelle da te citate io ricordo anche:
God only knows (Beach Boys)
Il mio regno (Tenco)
Contro me stesso
Ideaplatonica
Troppe emozioni
Parole che si dicono (Fossati)

e poi mmm non saprei.. mi piacerebbe trovare la setlist completa da qualche parte..

QUOTE (Pupazzina7 @ 26/1/2010, 15:05)
QUOTE (salemlot @ 26/1/2010, 14:58)
Mi è piaciuto un sacco anche il suo: "non mi rompere i coglioni" a chi da dietro le quinte gli diceva di non fumare.

Bè allora solo questo vale il costo del biglietto... :D

Muahahahah sì.. e e altre due frasi topiche!
"Bene ora che siamo andati a fuoco e siamo morti tutti.. facciamo una canzone della resurrezione!" (perché aveva buttato la sigaretta per terra XD tra l'altro tutta la scena del "fuoco-fuocherello-acqua" per ritrovarla? :lol:)
e "Fossero le sigarette a rovinare il mondo non ci sarebbe Berlusconi al governo!" *___*
 
WWW  Top
salemlot
view post Posted on 26/1/2010, 15:19




CITAZIONE (_Coco_ @ 26/1/2010, 15:10)
CITAZIONE (salemlot @ 26/1/2010, 14:58)
voglio vivere così col sole in fronte (non so qual'è il titolo)

voglio vivere così, magari?


Immaginavo fosse quello il titolo, grazie
Comunque non è così scontato visto che la canzone che molti credono si chiami volare si chiama nel blu dipinto di blu

CITAZIONE (salemlot @ 26/1/2010, 14:58)
Mi è piaciuto un sacco anche il suo: "non mi rompere i coglioni" a chi da dietro le quinte gli diceva di non fumare.

urca, un signore.

In effetti non è il massimo dell'educazione, ma mi ha strappato un sorriso
 
Top
Pupazzina7
view post Posted on 26/1/2010, 15:22




QUOTE (la 4° Lorelai @ 26/1/2010, 15:15)
QUOTE (Pupazzina7 @ 26/1/2010, 15:05)
QUOTE (salemlot @ 26/1/2010, 14:58)
Mi è piaciuto un sacco anche il suo: "non mi rompere i coglioni" a chi da dietro le quinte gli diceva di non fumare.

Bè allora solo questo vale il costo del biglietto... :D

Muahahahah sì.. e e altre due frasi topiche!
"Bene ora che siamo andati a fuoco e siamo morti tutti.. facciamo una canzone della resurrezione!" (perché aveva buttato la sigaretta per terra XD tra l'altro tutta la scena del "fuoco-fuocherello-acqua" per ritrovarla? :lol:)
e "Fossero le sigarette a rovinare il mondo non ci sarebbe Berlusconi al governo!" *___*

Bè ora più che mai andrò a mordermi i gomiti per essermi persa questo concerto! :rolleyes: <_<
 
Top
Mede@
view post Posted on 26/1/2010, 15:27




Avete fatto video per caso?
 
Top
salemlot
view post Posted on 26/1/2010, 15:36




CITAZIONE (Mede@ @ 26/1/2010, 15:27)
Avete fatto video per caso?

Io no purtroppo
 
Top
alis05
view post Posted on 26/1/2010, 15:41




CITAZIONE (salemlot @ 26/1/2010, 14:58)
CITAZIONE (alis05 @ 26/1/2010, 14:43)
sono dell'opinione opposta, mi sa...

Cosa non ti è piaciuto?

A me non è piaciuto proprio il modo in cui ha affrontato il concerto...
Non era il primo che vedevo, e mai lo avevo visto così "distaccato" da quasi ogni canzone che ha eseguito, come se il suo unico scopo fosse quello di raffazzonare in qualche modo 2 ore di spettacolo, per potersene andare con il cuore in pace.
E dire che aveva iniziato benissimo, cantando Punto di non arrivo e creando una bellissima atmosfera, con tutto il pubblico in religioso silenzio (quasi non mi sembrava vero).
Bellissima anche Altrove, eseguita subito dopo, senza pause, poi si è letteralmente "staccato" dalla musica... suonava, e soprattutto cantava, svogliatamente (e il pubblico se n'è presto accorto).
Ho apprezzato molto anche La verità, Amore assuro, Il mio regno, Ideaplatonica; per Contro me stesso ci devo pensare, l'ho sentita in versioni migliori... le altre canzoni non mi hanno lasciato granché.
Sommando tutto, quando ha salutato il pubblico e se n'è andato, la sensazione che mi è rimasta non era il solito entusiasmo, o la commozione per qualche brano eseguito con particolare partecipazione, o l'esaltazione per aver assistito a un bel concerto... e ciò mi dispiace.

Poi, se vogliamo proprio mettere i puntini sulle i (anche se è la cosa meno importante, per me), ha un serio problema con la sua voce: non riesce fisicamente a cantare le sue stesse canzoni (da Ideaplatonica a Troppe emozioni, passando per U-blue)

CITAZIONE (Mede@ @ 26/1/2010, 15:27)
Avete fatto video per caso?

Io ne ho fatti 3 o 4, quando la fotocamera aveva voglia di funzionare (per esempio, non sono riuscita a filmare La verità, che mi sarebbe piaciuto avere).
Nei prossimi giorni (adesso sono un po' incasinata) li riguardo e carico quelli che mi sembrano i migliori.
 
Top
Mede@
view post Posted on 26/1/2010, 15:44




Grazie Alis :)
 
Top
131 replies since 25/1/2010, 11:01   3356 views
  Share