MARCOMORGAN

Chi viene al concerto di questa sera di Bologna?

« Older   Newer »
  Share  
salemlot
view post Posted on 26/1/2010, 15:45




CITAZIONE (alis05 @ 26/1/2010, 15:37)
Poi, se vogliamo proprio mettere i puntini sulle i (anche se è la cosa meno importante, per me), ha un serio problema con la sua voce: non riesce fisicamente a cantare le sue stesse canzoni (da Ideaplatonica a Troppe emozioni, passando per U-blue)

Sulla voce sono d'accordo, purtroppo anche la sua abitudine di fumare così tanto, anche mentre canta senz'altro non gli fa bene, dovrebbe curarla un po' di più.
Sull'emozione invece non sono affatto d'accordo, io mi sono emozionata, capisco comunque che sia una cosa soggettiva, sono sensazioni ed ognuno le vive a modo suo.
 
Top
alis05
view post Posted on 26/1/2010, 15:46




@Medea
Di niente!
Di solito ne faccio di più, finchè non finisce la memoria della fotocamera, ma ieri sera, visto l'andazzo della serata, mi era un po' passata la voglia.
 
Top
Mede@
view post Posted on 26/1/2010, 15:49




@Alis le fotocamere solitamente abbandonano sempre nei momenti meno opportuni :D

Si, si evince tutto dalle tue parole, posso immaginare ;)
 
Top
alis05
view post Posted on 26/1/2010, 15:50




CITAZIONE (Mede@ @ 26/1/2010, 15:49)
@Alis le fotocamere solitamente abbandonano sempre nei momenti meno opportuni :D

esatto!
:)
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 15:55
Avatar

* in omnia paratus *

Group:
Member
Posts:
12,627
Location:
seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino....

Status:


QUOTE (Mede@ @ 26/1/2010, 15:27)
Avete fatto video per caso?

Ne ho fatto qualcuno ma col cellulare.. perciò la qualità non è pessima, di più. Però se riesco (eheh ho un pc del cavolo) a scaricarli, li posto^^


Cmq alis, uao.. sembra che abbiamo visto due concerti diversi dai nostri commenti XD e comunque infatti quoto salemlot: Sull'emozione invece non sono affatto d'accordo, io mi sono emozionata, capisco comunque che sia una cosa soggettiva, sono sensazioni ed ognuno le vive a modo suo.
 
WWW  Top
alis05
view post Posted on 26/1/2010, 16:00




... o forse ero stata particolarmente fortunata io nei concerti precedenti
:)
 
Top
Aikituwan
view post Posted on 26/1/2010, 16:33




io sono felice. da ieri sera io sono ufficialmente felice!
finalmente l'ho visto un pò più allegro del solito, non se ne poteva più di quella faccia da funerale che si è portato dietro per un anno intero...

ancora ricordo l'ultimo concerto di bologna: aveva fatto puzza! orrore! indecenza!
stavolta ha lasciato tutto all'improvvisazione, al "come-viene-viene" che però mi è piaciuto, si è riso tanto e di gusto, e si è ascoltato anche alcuni pezzi veramente pregnanti, come "Amore Assurdo" che non la fa mai.

Una cosa da dire c'è: meno emozionante di tanti altri concerti, dal punto di vista della pelle d'oca intendo, ma è stata un'emozione vederlo in depressione espansiva ed è stato emozionante dal punto di visto dell'entusiasmo. Secondo me il pubblico non era freddo, era confuso. Si aspettavano di sentire la pausini in molti, e invece è stato un happening, non un concerto.

Purtroppo cantare non è più fra le sue priorità da molto tempo, ormai può fare quello che vuole senza subirne le conseguenze grazie a Xfactor. Fuma, non si allena più, e spatascia i primi pezzi raffazzonati che trova senza badarci troppo. Quando gli riesce bene, come ieri, il concerto è piacevole, a tratti un pò noioso, ma alla resa dei conti di buona qualità. Quando gli riesce male, come quello dell'altra volta, rischi di addormentarti e incazzarti, e rivuoi anche i soldi del biglietto. Della serie: potevi stare a casa, ci facevi a tutti un favore.

da me niet foto. sono un pò allergica, scusate, ma a me sembra di essere ad una sfilata di moda con tutte quelle luci, e dopo un pò mi risultano irritanti... e quindi non partecipo ai flash per contrarietà etica.

in mezzo c'è stata anche "Morire Per Delle Idee" di De Andrè (insieme alla Famiglia Addams)



Voto concerto 25/01/2009 all'arena del sole di bologna: 9 (anche con tutti i difetti sopra descritti)
 
Top
Miss_Niandra
view post Posted on 26/1/2010, 16:43




CITAZIONE (alis05 @ 26/1/2010, 15:41)
A me non è piaciuto proprio il modo in cui ha affrontato il concerto...
Non era il primo che vedevo, e mai lo avevo visto così "distaccato" da quasi ogni canzone che ha eseguito, come se il suo unico scopo fosse quello di raffazzonare in qualche modo 2 ore di spettacolo, per potersene andare con il cuore in pace.
E dire che aveva iniziato benissimo, cantando Punto di non arrivo e creando una bellissima atmosfera, con tutto il pubblico in religioso silenzio (quasi non mi sembrava vero).
Bellissima anche Altrove, eseguita subito dopo, senza pause, poi si è letteralmente "staccato" dalla musica... suonava, e soprattutto cantava, svogliatamente (e il pubblico se n'è presto accorto).m

Ciao a tutti!
Anche io ieri sera ero al concerto. Ho citato queste parole di alis perchè le condivido pienamente; ieri sera non era molto in vena di 'poeticità', diciamo così - non è stato, a parer mio, un concerto 'emozionante', forse anche per il problema voce, che lasciava le canzoni molto lontane dalla perfezione. Comunque anche a me l'inizio con Punto di non arrivo è piaciuto molto, e a seguire Altrove inframmezzata da Nel blu dipinto di blu. Però poi c'è stata la dispersione totale... o quasi. Cioè, ma vi pare che ci mettiamo a fare il giochino acqua-fuoco per ritrovare la sigaretta? E la 'mano di Dio' che fa partire 'Il 29 luglio'? Giusto che si è perso, oltre a questo, abbastanza tempo in altri tempi morti (ora mi vengono in mente anche i giochini coi timbri del microfono su 'il male di vivere'), che lui dice che sono il meglio, ma la cosa è opinabile. Più tardi deve essersi reso conto di avere bighellonato un pochino troppo e infatti ha allungato il concerto fino a mezzanotte circa, regalandoci Morir per delle idee per intero - e meno male! Ci voleva.
Io l'ho definito un concerto a 'elettrocardiogramma', con alti e bassi, canzoni fatte bene o comunque piacevoli (ad esempio Amore Assurdo, Ideaplatonica, Troppe emozioni) e altre affazzonatissime, fatte perchè gli era balenata l'idea ma nell'esecuzione non era proprio concentrato, tipo Nostalgia di Milano oppure Somebody to Love oppure Because the night.
Mi è piaciuto abbastanza il momento dell'approccio futuristico al pianoforte, coi fogli dentro e inizia a fare la Toccata e Fuga di Bach (era questa? Perdonate la mia ignoranza) però dopo la questione iniziava a diventare un tantino esagerata: suoniamo con un piede e con l'asta del microfono, massì!
Però è stata carina Notorious, più situazione da dj-set che da piano solo, comunque ok, divertente.
Molto cabaret e un po' di musica, questo è quello che mi è rimasto. O almeno, questa è un'impressione: poteva anche sembrare di essere a casa sua mentre fa esperimenti con piano, ipod e pc collegati insieme. Sembrava in effetti si divertisse, quasi dimentico del pubblico (sottolineiamo: e felice canto, canto per meeee! l'ha detto, no?). Interessante il momento dei saluti finale, arrivano le tipe che 'mifaiunautografo?' e lui gli regala anche un po' di saliva.

Queste sono le impressioni a caldo, anzi a caldissimo dato che in mezzo oggi c'è stato esame di università e domani ne ho un altro, quindi torno ai miei doveri (p.s.: ho qualche video, ora col nuovo piccì sto cercando di mettere Because the night su youtube, appena pronto ve lo fo vedere, nei prossimi giorni nuovi aggiornamenti - pps: non sono molto brava con la videocamera, la situazione trema un po', e avevo delle teste davanti, però l'audio mi sembra ascoltabile)

...ecco


Edited by Miss_Niandra - 26/1/2010, 17:29
 
Top
malwinka
view post Posted on 26/1/2010, 16:47




QUOTE (Aikituwan @ 26/1/2010, 16:33)
si è ascoltato anche alcuni pezzi veramente pregnanti, come "Amore Assurdo" che non la fa mai.

dai, da qualche mese la canta spesso
 
Top
morganmarco
view post Posted on 26/1/2010, 17:18




:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
sono tornato a casa dopo il concerto e la bava del mio cane è stata piu'emozionante di Morgan sul palco............
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 17:21
Avatar

* in omnia paratus *

Group:
Member
Posts:
12,627
Location:
seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino....

Status:


QUOTE (Aikituwan @ 26/1/2010, 16:33)
io sono felice. da ieri sera io sono ufficialmente felice!

stavolta ha lasciato tutto all'improvvisazione, al "come-viene-viene" che però mi è piaciuto, si è riso tanto e di gusto, e si è ascoltato anche alcuni pezzi veramente pregnanti,

Una cosa da dire c'è: meno emozionante di tanti altri concerti, dal punto di vista della pelle d'oca intendo, ma è stata un'emozione vederlo in depressione espansiva ed è stato emozionante dal punto di visto dell'entusiasmo.
è stato un happening, non un concerto.

Voto concerto 25/01/2009 all'arena del sole di bologna: 9

Quoto, assolutamente quoto.

QUOTE (Miss_Niandra @ 26/1/2010, 16:43)
E la 'mano di Dio' che fa partire 'Il 29 luglio'? Giusto che si è perso, oltre a questo, abbastanza tempo in altri tempi morti (ora mi vengono in mente anche i giochini coi timbri del microfono su 'il male di vivere'), che lui dice che sono il meglio, ma la cosa è opinabile.
[..] Mi è piaciuto abbastanza il momento dell'approccio futuristico al pianoforte, coi fogli dentro e inizia a fare la Toccata e Fuga di Bach (era questa? Perdonate la mia ignoranza) però dopo la questione iniziava a diventare un tantino esagerata: suoniamo con un piede e con l'asta del microfono, massì!
Però è stata carina Notorious, più situazione da dj-set che da piano solo, comunque ok, divertente.
poteva anche sembrare di essere a casa sua mentre fa esperimenti con piano, ipod e pc collegati insieme. Sembrava in effetti si divertisse, quasi dimentico del pubblico (sottolineiamo: e felice canto, canto per meeee! l'ha detto, no?).

A me sono piaciute tantissimo proprio queste cose.
Lui stesso ha sottolineato che è statao pieno di tempi morti, ma che fossero belli anche quelli.. ed io ho applaudito come una matta! Perché è stato stuependo, proprio vedere la sua spontaneità, il suo divertimento nel stare lì sul palco, vedere quanto fosse preso, coinvolto, da quello che stava facendo, e che lo facesse con piacere.. Mi ha trasmesso tantissima gioia e naturalezza.
 
WWW  Top
Miss_Niandra
view post Posted on 26/1/2010, 17:41




Lorelai: io credo che tutto dipenda dalle aspettative che uno ha. Però molto azzeccata la definizione di 'happening' di Aikituwan. Complessivamente io sono contenta di esserci stata, giusto sono rimasta perplessa davanti a scene tipo: mi metto in piedi sul seggiolino e uso il microfono e il filo a mo' di lazo (cioè a un certo punto mi chiedevo dov'era il confine tra lo spettacolo e la pagliacciata), comunque penso che l'obiettivo fosse quello, sorprendere, anche se forse un po' forzosamente.
 
Top
maimeri
view post Posted on 26/1/2010, 17:43




CITAZIONE
Interessante il momento dei saluti finale, arrivano le tipe che 'mifaiunautografo?' e lui gli regala anche un po' di saliva.

....


ha leccato il foglietto e gliel'ha ridato indietro? :(
 
Top
Miss_Niandra
view post Posted on 26/1/2010, 17:49




CITAZIONE (maimeri @ 26/1/2010, 17:43)
CITAZIONE
Interessante il momento dei saluti finale, arrivano le tipe che 'mifaiunautografo?' e lui gli regala anche un po' di saliva.

....


ha leccato il foglietto e gliel'ha ridato indietro? :(

ahah in pratica con una tipa si è leccato una mano poi gliel'ha stretta, e ancora dopo aver fatto gli autografi ha praticamente sputato lì davanti.
 
Top
maimeri
view post Posted on 26/1/2010, 17:51




insomma era entusiasta di fare autografi eheh
 
Top
131 replies since 25/1/2010, 11:01   3356 views
  Share